Il virus della vecchia politica colpisce anche la nuova Giunta!
Il Consiglio Comunale nella seduta del 30 gennaio 2014 non ha potuto decidere se prorogare o meno il servizio catastale che da anni il Comune di Bareggio svolge con Corbetta e altri Comuni.
La proroga della convenzione per il servizio catastale è stata proposta al Consiglio dalla Giunta Comunale, che l’ha votata nel mese di dicembre all’unanimità, ma i consiglieri del PD e delle liste civiche Voi con Noi e Io Amo Bareggio hanno voluto rinviare la votazione del punto all’ordine del giorno, contro il parere del Sindaco, che con senso di responsabilità ha votato invece, insieme a me e parte della minoranza, per decidere sulla proroga.
I problemi di equilibrio politico o di coordinamento tra PD, Voi con Noi e Io Amo Bareggio non devono coinvolgere i servizi ai cittadini. Assessori e Consiglieri sembrano distratti dalle diatribe politiche interne.
Come spiegare infatti anche quanto emerso nell’ultimo in Consiglio a proposito dell’avanzo di 14.000€? Il Sindaco aveva infatti detto a dicembre che non c’erano soldi per le luminarie.
Abbiamo già avuto occasione di dire – commenta Monica Gibillini – che siamo preoccupati per Bareggio e San Martino, perché l’anno vecchio è finito ormai ma qualcosa ancora qui non va. Questa vecchia politica non è quello che occorre per ristabilire un rapporto di fiducia tra cittadini e Comune.