Venti mesi di immobilismo: ostruzionismo o scarsa capacità?
“La comunicazione resa dal Sindaco Lonati sulla crisi di maggioranza nell’ultimo Consiglio Comunale – commenta il Consigliere Comunale, Monica Gibillini, della Lista Civica Bareggio 2013 –non ha contribuito a chiarire qual è la decisione per Bareggio e S. Martino che ha sciolto l’accordo tra PD, Io Amo Bareggio e liste civiche che fanno capo a Montani (Voi con Noi e In Volo).
Il Sindaco ha messo in primo piano l’amarezza per l ‘impossibilita di riunire le anime del centro sinistra bareggese – Io Amo Bareggio compresa – senza spendere una parola non solo su quali decisioni per i cittadini non c’e accordo in maggioranza, ma nemmeno su quali attivita’ e/o progetti politico-amministrativi avrebbero subito, in questi 20 mesi di Giunta Lonati, gli effetti dell’ostruzionismo interno di Montani.
PD e Montani hanno conquistato il voto dei cittadini sostenendo che una volta tornati al governo avrebbero realizzato progetti che la Giunta Gibillini non era, a loro dire, in grado di realizzare: dal Dopo di Noi, all’ex Cartiera fino alla variante alla Statale n. 11.
Dopo 20 mesi di governo la Giunta Lonati non ha battuto colpo su questi progetti -e su altri al centro della campagna elettorale, es. il poliambulatorio medico – nemmeno inseriti tra le priorità del 2015 della Giunta.
Il motivo era l’ostruzionismo di Montani? oppure la capacita’ di PD e Io Amo Bareggio? Il tempo ce lo dirà!
Speriamo per i cittadini l’immobilismo sia finito. Ma in questi giorni tutto sembra ancora immobile. Tutti al loro posto ad aspettare gli eventi: assessori compresi!
Un mese fa – conclude il Consigliere Monica Gibillini – abbiamo chiesto se la Giunta e’ almeno riuscita a spendere i soldi chiesti ai cittadini con le tasse del 2014 e se ci sono avanzi sulle entrate disponibili per investimenti. Attendiamo risposta…”