Via Santo Stefano: quando termineranno i lavori?
«Nei giorni scorsi sono stato in via Santo Stefano per vedere lo stato dei lavori avviati a inizio giugno per la nuova strada, afferma Matteo Calati della Lista civica Bareggio2013.
Insieme ai cittadini siamo interessati a conoscere quando termineranno i lavori visto che andiamo incontro alla stagione invernale e il fondo stradale è ancora sterrato».
«Il Comune ha di recente inviato alle imprese incaricate dei lavori una comunicazione sulla proroga della fine lavori. Il contratto tra Comune e impresa prevede un termine di conclusione dei lavori di settantasei giorni consecutivi dalla loro consegna che inizialmente era prevista per fine settembre come si rileva anche dall’ordinanza della Polizia Locale per l’occupazione di suolo pubblico per i lavori; tuttavia dopo essere stati avviati i lavori sono stati di fatto sospesi.
Per conoscere i motivi della sospensione e soprattutto il nuovo termine finale della riqualificazione della strada ho presentato un’interrogazione da discutere nel Consiglio comunale programmato per fine ottobre, afferma il Consigliere comunale della Lista civica Monica Gibillini.
Lo scopo dell’interrogazione rivolta al Sindaco è di aggiornare i cittadini, in particolare i residenti nella strada, che dopo aver visto l’installazione del cantiere e l’avvio dei lavori si chiedono il perché della sospensione anche nel periodo in cui ci sono state giornate di sole e si chiedono cosa aspettarsi nelle prossime settimane.
Si tratta di un’opera pubblica importante con un costo di oltre mezzo milione di euro solo per i lavori senza considerare la spesa per le indennità di esproprio, è importante fare chiarezza sulla sua realizzazione».